domenica 26 ottobre 2014

Clock Rewinders #57


Cari visitatori della Tana,
in questa piovosa Domenica di Ottobre è arrivato il momento del recap della settimana.
La rubrica, come sapete, è ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books.
Troverete qui un riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.


{La settimana appena trascorsa nella Tana}

{La settimana appena trascorsa nelle blogosfera}

  • Le Belle, per il Blogger Love Project, hanno curato il Pet Peeves Tag e ci hanno raccontato di quello che non sopportano nei romanzi;
  • Juliette ha recensito The 100 di Kass Morgan, tratto dall'omonima serie televisiva, con sole due piume e mezzo. Era nella mia TBR ma non so se lo leggerò presto;
  • Giusy ha recensito The One di Keira Cass, ultimo volume edito in Italia della serie The Selection;
  • La serie Throne of Glass sta conquistando sempre più lettori, e anche Rosa ha letto il primo volume. Trovate la sua recensione qui;
  • Tatihyana ha recensito una delle novità in libreria di questo mese, Althea e Oliver di Christina Moracho;
  • Anche Leda ha letto La prima cosa bella di Dante B. e ne ha scritto una recensione molto positiva!
  • Su Italians do it Better questa settimana trovate la recensione di La linea del cuore di Emma Dolcevita a cura di Stefania e quella di I rami del tempo di Luca Rossi a cura di Monia.

{Serie TV}

La settimana telefilmica è cominciata con una notizia che mi ha intristita un po': la ABC ha cancellato Manhattan Love Story, della quale verranno trasmessi ancora pochi episodi (forse due). Ci sono rimasta male perché era davvero carina e aveva del potenziale, ma in questi casi sappiamo che è soltanto una questione di business e la serie ha fatto pochi ascolti purtroppo.
Domenica scorsa sono andati in onda Once Upon a Time e The Walking Dead.
Devo dire che nell'episodio di OUAT ho apprezzato molto Hook, molto di più di quanto lo avevo apprezzato negli ultimi tempi e l'appuntamento con Emma è stato davvero carino. Al contrario non sto affatto apprezzando la storyline di Rumple. Non mi va giù il suo comportamento.
TWD procede e adesso che i nostri prodi sono usciti da Terminus vorrei tanto che le cose si riassestassero, ma so che non è così semplice. Merito alla dolciosità di Daryl.
L'ultimo episodio di Castle è stato davvero troppo carino, vedere Rick alle prese con dei bambini delle elementari è stato divertentissimo. Ma quando si torna alla storyline del rapimento?
Gotham procede che è una meraviglia. Datemi il Pinguino ed io sarò felice! 

Nell'ultimo episodio di Sleepy Hollow abbiamo conosciuto una donna dal passato di Ichabod, ma sinceramente ero più concentrata sui piccoli momenti Ichabbie che mi fanno venire gli occhi a cuoricino. 
Supernatural purtroppo continua a non convincermi. Sono una grande fan di questa serie ma questa stagione non è ancora riuscita ad ingranare per il meglio. Bellissima la  scena Destiel sul finale ma mi aspetto molto, molto di più!
Selfie si candida ad essere una delle mie serie comiche preferite della stagione. Henry che ascolta e balla il k-pop è l'amore e lui ed Eliza insieme al piccolo Kevin come babysitter mi hanno fatto ridere un sacco. Serie stra-consigliata!
The Flash sta ingranando bene. A parte la patatosità di Barry che è impareggiabile, la storia è intrigante, ci sono parecchie domande alle quali rispondere e...sì, mi incuriosisce un sacco.
Mercoledì è stato il giorno di Arrow, che, superata o quasi la perdita di Sarah, ha visto l'attenzione spostarsi su Thea, che ha deciso di fare ritorno in quel di Starling City. Laurel purtroppo non migliora, e anche se si vuole votare alla causa di sua sorella, lo sta facendo nel modo sbagliato. Anzi, secondo me non dovrebbe farlo affatto.
Altro episodio di cui vi parlo è quello di The 100, che è tornato con la season 2! Sono stata felicissima di rivedere Clarke, anche se si trova in una situazione più che strana, ma anche di sapere che Finn ed il mio adorato Bellamy sono vivi! Adesso la situazione sulla Terra sta cambiando ed io non vedo l'ora di saperne di più!
Infine Giovedì è andato in onda How to get away with murder, che attendo con sempre più impazienza. Questa serie è indubbiamente la mia brand new preferita della stagione, insieme a Gotham. anche se in questo episodio abbiamo visto poco Connor, sono felice che l'attenzione si sia focalizzata su Lauren, della quale conoscevamo poco, anche in rapporto al mistero che regge l'intera serie. 
In generale sono soddisfatta dagli episodi che ho visto!

{Crush of the week}


La mia crush della settimana non poteva che essere Jack Falahee, che in How to get away with murder interpreta Connor. E' uno dei miei personaggi preferiti, ma dato che anche l'occhio vuole la sua parte è diventato rapidamente anche una delle mie crushes.


E anche per questa settimana è tutto, cari lettori. 
A Domenica prossima! 

P.S: vi ricordo che avete tempo fino a giovedì per scegliere il romanzo da leggere con il primo gruppo di lettura della Tana! Trovate i titoli QUI

18 commenti:

  1. Presto leggerò anche io Il trono di ghiaccio, per ora mi hanno conquistato le novelle *_*
    Once Upon a Time dovrei recuperarlo, mentre Gotham lo sto vedendo anche io ma Pinguino mi sta abbastanza sul culo XD mentre apprezzo non poco Jim *__* il mio cuore ha apprezzato molto il fatto di aver ritrovato Benjamin, ora è anche più maturo! The Flash mi sta piacendo un sacco e amo amo Grant, per non parlare di Arrow, ho già detto di essere una sua fan? How to get away with Murder me lo consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le novelle sono davvero bellissime e posso dirti che i romanzi sono altrettanto belli! Li ho apprezzati molto :3
      Oswald è il mio preferito >.< E' così patatino! Certo, sarà anche un serial killer, ma è coccoloso! Jim si apprezza per forza, con quella voce poi *Q*
      Grant è la coccolosità personificata, come si fa a non amarlo? :3
      How to get away with murder te lo stra-consiglio! E' una serie davvero ben realizzata e la trama è molto intrigante!

      Elimina
  2. Anch'io ci sono rimasta un po' male per Manhattan Love Story, anche se me l'aspettavo xD Il primo episodio di The 100 mi è piaciuto tanto, sono sicura che questa seconda stagione sarà fantastica *__* The Flash invece penso inizierò a guardarlo in settimana, sono curiosissima *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MLS era così carino ç_ç E' anchevero che le comedy vanno male in questo periodo però...
      The 100 promette bene e per quanto riguarda The Flash...stra-consigliato!

      Elimina
  3. Grazie per aver messo la mia recensione *^*
    anche io sto vedendo the flash e mi sta piacendo! ovviamente continuo a seguire Arrow e The 100, puntate favolose!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati cara :3
      The Flash è davvero una serie carina, secondo me riuscirà anche meglio di Arrow!

      Elimina
  4. Anche io ho amato La prima cosa bella *-*
    The 100 non l'ho mai visto, e non ho ancora ben capito se mi ispira o no, ma penso che gli darò una possibilità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un romanzo davvero molto bello :3
      The 100 secondo me è una serie che merita di essere seguita, io me ne sono innamorata praticamente subito *W*

      Elimina
  5. Nooooo che brutta notizia mi hai dato su Manhattan Love Story! Io lo adoro ç_ç
    Così come Selfie (adoro i due attori e vederli insieme è meraviglioso *_*) e OUAT! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una serie che anche a me stava piacendo molto. Che peccato ç_ç
      Anche Selfie è molto carina, spero che non abbiano ripensamenti su questa!

      Elimina
  6. Awwww, Connooooooor <3
    Ebbene sì, ho recuperato anche questo! Non potevo ignorare un tuo consiglio :3
    Dire che How To Get Away With Murder mi ha conquistata è dire poco. Ti quoto: "crea dipendenza"
    Rimpiango di essermi sparata subito tutte le puntate perché ora aspettarne una ogni settimana sarà doloroso assai xD
    E Connor bello *w* quanto lo amo xD come si fa resistergli? Lui e il suo sexy smirk.
    Anche se... pure Frank non scherza xD
    Wes invece mi inquieta...puppy puppy però pure lui...ci siamo capite.

    ps Per Manhattan Love Story era solo questione di tempo purtroppo :( le comedy hanno sempre vita breve ultimamente >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Connor è parecchio figo ma hai ragione, Frank non è da meno! (La barba *Q*)
      Sapevo che questa serie ti sarebbe piaciuta, ci mette poco a conquistarti anche se quei cliffhanger sul finale fanno malissimo!
      Wes non mi piace più di tanto. E nemmeno Rebecca, ad essere sincera. Aspettiamo e vedremo cosa ci riservano questi due!

      MLS ç___ç hai ragione, c'era da aspettarselo, però...Jake è così puccio >.< Mi mancherà!

      Elimina
  7. Vedere Connor nella crush settimanale non è una sorpresa :3
    Dopo Wes, è stato il primo personaggio della serie a cui mi sono affezionata (non posso resistere fino a venerdì!).
    Puoi immaginare la mia espressione da fan del kpop davanti a Henry che lo balla? E il finale dell'episodio? Troppo cuoricioso!
    L'episodio di Castle è stato un amore con tutti quei marmocchietti! Solo lui poteva cavarsela con loro! XD

    Data l'ora, posso solo augurati un buon inizio della settimana!

    p.s. Quindi sapremo presto il titolo prescelto?
    p.p.s. Grazie per la citazione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehe, prima o poi ci sarebbe entrato di diritto nella mia lista di crushes!
      Wes non mi convince al 100%, secondo me lui e Rebecca hanno troppo da nascondere...vedremo nei prossimi episodi!
      Selfie è l'amore! Henry che balla kpop poi *W*
      Io amo Rick Castle. Quell'uomo è il massimo della tontolosità pucciosa!

      Elimina
  8. A me Supernatural sta piacendo come sempre, non mi aveva convinto troppo il primo episodio, ma poi ha ingranato e il filone DeamonDean è fantastico, peccato non sia durato di più *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Supernatural purtroppo ultimamente devo sempre mantenere qualche riserva, perché magari dopo un bell'episodio mi mandano tutto a monte quindi tengo i feelings a bada...tranne che per la Destiel, che è all the feelings!

      Elimina
  9. Grazie per aver messo la mia recensione ^-^
    La prima puntata di The 100 è stata fantastica *_* io sapevo che Bellamy fosse vivo *_* lo adoro sempre di più! Sono rimasta sconvolta dalla puntata, non vedo l'ora di vedere cosa succederà nella prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati :3
      The 100 è tornato in grande stile e il fatto che Bellamy sia vivo *W* mi sono commossa.Lo amo anch'io, tanto tanto.
      Anch'io sono curiosissima per la prossima!

      Elimina