martedì 29 settembre 2015

Top Ten Tuesday #61: Personaggi libreschi dei quali sarei innamorata se anch'io fossi un personaggio libresco.


Cari visitatori della Tana,
anche oggi è arrivato il momento della Top Ten del Martedì!
The Broke and the Bookish propone un tema che  non mi ispirava molto, perché si trattava di suggerire dieci libri che dovreste leggere se vi piace un dato autore o un dato libro. Ecco, io non sopporto questo tipo di collegamento, perché non è detto che se vi è piaciuto Hunger Games vi piaccia anche Divergent, ad esempio. Ed io ne sono la prova vivente.
Quindi ho deciso di andare a ripescare un tema che merita un update: I personaggi libreschi dei quali sarei innamorata se anch'io fossi un personaggio libresco. 
In pratica, questa è la Top Ten aggiornata dei miei book boyfriends.


Étienne St. Clair da Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins;
Se fossi stata Anna (credo che in parte l'omonimia abbia contribuito a farmi innamorare ancora di più) anch'io credo mi sarei innamorata di Etienne nel giro di dieci secondi netti. Una bella personalità e un pizzico di romanticismo quando serve, personalmente sfiderei chiunque a non innamorarsi di questo ragazzo, soprattutto a Parigi e in quell'atmosfera piena di fluffness creata dalla Perkins. 
La mia recensione del libro: qui.


Capitano Carswell Thorne dalla serie The Lunar Chronicles di Marissa Meyer;
Di questo personaggio non posso dire di essermi presa una cotta per il suo aspetto fisico, ma per il suo modo di fare. E' un personaggio ironico, che all'apparenza prende tutto poco sul serio, ma vedendolo nelle situazioni più complicate in realtà si scoprono poi lati di lui che ci fanno capire quanto si nasconde dietro la sua maschera di sfrontatezza.
Le mie recensione dei romanzi della serie: 1|2|3





Levi da Fangirl di Rainbow Rowell;
Levi probabilmente non è il ragazzo perfetto, ma sicuramente è uno dei miei fictional-boyfriends più realistici. Al contrario di Cath (in cui personalmente mi rivedo molto), Levi sa quando prendere le cose alla leggera, sa come divertirsi e come trascinare Cath fuori dalla sua comfort-zone. Semplicemente adorabile.
La mia recensione del libro: qui.


Chaol Westfall dalla serie Throne of Glass di Sarah J. Maas;
E' vero, sono ferma soltanto ai primi due libri della serie Throne of Glass e purtroppo mi sono spoilerata involontariamente parte dei seguiti, ma intanto tra tutti gli uomini che compaiono in questa saga, il mio preferito, nonché quello di cui mi sono perdutamente innamorata, è Chaol Westfall. Amo il rapporto che nasce tra lui e Celaena nel primo libro della serie, amo come si evolve nel secondo. Il fatto che sia schivo e tenda a fidarsi poco delle persone  ed il suo sarcasmo hanno fatto la maggior parte del lavoro e alla fine me ne sono innamorata.
Le mie recensioni dei libri della serie: Prequel| 1| 2


Claudio Conforti dalla serie di Alice Allevi di Alessia Gazzola;
Personaggio abbastanza critico in questa Top Ten, mi piace tantissimo, nonostante sia uno str**o arrogante e sfrontato. Non so come sia possibile visto il modo in cui si pone con Alice e come finisce per allontanarsi ogni volta che sembrano riavvicinarsi, ma io qualcosa di buono in lui continuo a vedercela. Ha risvegliato il mio spirito da crocerossina!
Le mie recensioni dei libri della serie: Prequel| 1 | 23 |4



Richard Gansey III dalla serie The Raven Cycle di Maggie Stiefvater;
Altro personaggio di cui mi sono innamorata praticamente alla prima lettura. Gansey è un bellissimo personaggio, molto eccentrico ed appassionato delle sue strane ricerche, ma allo stesso tempo è un personaggio che oltre ad aver coinvolto i suoi amici nella ricerca di Glendower farebbe di tutto per loro e nei loro confronti si dimostra sempre molto protettivo.
Le mie recensioni dei libri della serie: 1| 2 | 3





Sean Kendrick da La corsa delle onde di Maggie Stiefvater;
Maggie Stiefvater è in grado di creare personaggi meravigliosi...si era capito, vero? Propri per questo tra i miei fictional boyfriends c'è anche Sean Kendric, un personaggio che ha un carattere schivo e se ne sta spesso da solo, ma ha un amore per i capaill e in particolare per Corr che sin da subito lascia capire quanto è grande non solo la sua dedizione per questi animali, ma anche quanto sia grande il suo cuore. 
La mia recensione del libro: qui.


Dante da La prima cosa bella di Dante B.
Anche Dante devo dire che posso tranquillamente inserirlo tra i fictional boyfriends più realistici...anche forse è anche un po' troppo realistico come personaggio. Nonostante la sua tontaggine che lo affligge nei momenti meno opportuni ed il fatto che a volte non sappia vedere al di là del suo naso delle cose delle quali tutti si sono accorti, beh, continuo a capire perché Beatrice si sia presa una cotta per lui. 
La mia recensione del libro: qui



Finnick Odair dalla serie Hunger Games di Suzanne Collins;
Immancabile in questa lista, visto che più volte l'ho ufficialmente proclamato anche mio marito, Finnick credo che sia uno dei fictional boyfriends ai quali sono più legata. Insomma, oltre ad essere bellissimo (il che conta relativamente), è un personaggio che ha un gran cuore e ama Annie (no, non me, sfortunatamente) in un modo così profondo e protettivo che...wow.
Le mie recensioni dei libri della serie 1|2




Deacon Emrys dalla serie Albion di Bianca Marconero;
Avrei potuto scegliere Marco. Avrei potuto scegliere Lance. Entrambi sono molto belli e insomma, sono anche la brotp di questa serie,  invece la mia scelta è caduta su Deacon, che mi ha rubato il cuore con la sua goffagine ed il suo sarcasmo. E anche la sua intelligenza certo non guasta!
La mia recensione del libro: qui.


Ed eccoci arrivati alla fine della Top Ten di oggi, miei cari.
Ovviamente sono curiosa di conoscere i vostri book boyfriends/book girlfriends/book crushes in generale. Quando ci sono di mezzo amori così impossibili direi che è meglio condividerli...tipo terapia di gruppo!
Vi aspetto alla prossima! 

27 commenti:

  1. *-* ....oh my God....io aggiungersi Will Herondale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di TID ho letto ancora soltanto il primo libro, quindi non so ancora se veramente sono innamorata di Will. In ogni caso credo proprio che ti farò sapere xD

      Elimina
  2. Non posso che concordare per la maggior parte, alcuni non li conoscevo ma mi sono subito segnata i romanzi *____* Non posso certo farmeli scappare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me sono tutti book boyfriends da non perdere, quindi ti consiglio di leggere i libri che vedono come protagonisti quelli che non conosci :3

      Elimina
  3. questo genere di temi fa sempre bene ♥ certi non li conosco ma alcuni approvo a pieni voti come il capitano Westfall (anche io mi sono fatta fatta certi spoiler dopo CoM ma rimango fedele a lui) e ovviamente anche Gansey ...aggiungere pure io in più Will Herondale e tutti i protagonisti maschili che mi sforna la McGarry tra cui Ryan Stone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io per il momento credo proprio che rimarrò fedele al capitano Westfall ♥
      Di Katie McGarry non ho ancora letto nulla, ma credo proprio che dovrò rimediare prima o poi :3

      Elimina
  4. Sono completamente d'accordo per quanto riguarda Finnick ma, soprattutto, Thorne. E' da quando ho letto Cress che sono ossessionata da lui, sento che è il mio unico e vero amore *-* bene, dopo aver dichiarato al mondo i miei sentimenti, direi che è il caso di tornare a cercare fanart...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non innamorarsi del capitano Thorne? Voglio dire, è così irritante ma allo stesso tempo tenero che alla fine proprio non gli si può resistere *^*

      Elimina
  5. Dimenticavo, ti abbiamo nominata qui: http://thebooksstation.blogspot.it/2015/09/tuesday-tag-12-special-colors-booktag.html speriamo ti faccia piacere :)

    RispondiElimina
  6. Quando si parla di book boyfriends, la mia lista è bella lungaaaa *_* Chaol e Levi te li rubo eheh, mentre dei Raven Boys a Gansey preferisco Ronan *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che anche Ronan è un bel personaggio e sarebbe davvero un ottimo book boyfriend, ma non so quanto riuscirei a convivere con la sua dark side, quindi al momento resta in lista d'attesa :3

      Elimina
  7. Anna, i tuoi primi sei sono anche nella mia classifica personale <3 non potrebbe essere altrimenti, sono la crème della crème *w*
    Due pucci capitani, un affascinante dottore, un eccentrico miliardario, un adorabile inglese, e un commesso di starbucks che ci porta il frappuccino: il team perfetto XD

    Albion lo sto recuperando or ora e da grande fan della serie tv Merlin non posso che shippare Deacon e Marco XD
    Però se devo scegliere una crush... cado nel banale e dico LANCE <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un team più che perfetto direi :3
      Anche secondo me Deacon e Marco sono parecchio shippabili (si vede proprio che shippavo la Merthur da morire, vero?), ma ogni tanto terrei Deacon per me, decisamente.
      Lance è sicuramente bellissimo e intelligente, come fare a non cadere ai suoi piedi? *^*

      Elimina
  8. Ahah che meraviglia di Top Ten!! Ovviamente non li conosco tutti, ma ti approvo assolutamente Sean Kendrick e Finnick, e forse Chaol, ma ancora sono al primo volume e non sono sicura!!
    Aggiungerei assolutamente Raivo ♡, Park (di Eleanor & Park, per la quattrodicenne che ero un tempo) e Levi detto Biff (di Christopher Moore)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ♥
      Raivo è sicuramente un altro personaggio che potrebbe rientrare tra le mie crushes e probabilmente anche Park lo è :D

      Elimina
  9. Oooooooooh, Finnick ♥.♥ my Love!
    Ehm, parliamone di questa storia del marito...non è che può essere solo tuo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finnick è un personaggio che si ama, senza se e senza ma.
      Nel mio personalissimo immaginario io e lui siamo sposati (e lui soprattutto è ancora vivo!), ma mi rendo conto che non può essere solo mio ç_ç

      Elimina
  10. Ciao Anna! Ho appena scoperto il tuo blog e niente, mi sono innamorata da quanto è ordinato e bello! Tra questi direi che io aggiungerei Will Herondale e Four che sono tra i miei preferiti, ma in generale concordo alla grandissima con te.
    E ora corro a seguirti, sennò poi mi scordo!
    A presto,
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia!
      ti ringrazio moltissimo per i complimenti ♥
      Direi proprio che a questo punto sarebbe ora che anch'io conoscessi meglio Will Herondale, visto che me ne parlate tutte così bene :3

      Elimina
  11. Questa top ten mi piace tantissimo! E ammetto che un pensierino su Thorne ce l'ho fatto anch'io! :P

    RispondiElimina
  12. Finnick, Thorne e Sean sarebbero anche nella mia lista *__*

    RispondiElimina
  13. Anche io mi sono innamorata di Deacon, personaggio di Albio di Bianca Marconero *-* ciao ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo alla tua lista anche Day, personaggio maschile della serie Legend di Marie Lu

      Elimina
    2. Di Legend ho letto soltanto il primo libro, ma in molti mi hanno detto che è una serie che prosegue alla grande, quindi sono sicura che avrò altro tempo per conoscere Day :3

      Elimina