giovedì 1 settembre 2016

Trivial Pursuit Reading Challenge | 5° tappa: HOBBY E SPORT


Cari visitatori della Tana,
il post di oggi, come da titolo, è dedicato alla Trivial Pursuit Reading Challenge! Il progetto, iniziato a Maggio con alcune colleghe blogger ed ispirato al celebre gioco da tavolo, è giunto alla sesta tappa con il tema Hobby e Sport.
Quindi, cari partecipanti, siete pronti a cimentarvi nella lettura dei prossimi libri a tema?
Ma come sempre, prima di iniziare, vi rimando al recap della tappa precedente sul blog di Giusy (QUI), così potrete verificare chi tra i partecipanti se l'è cavata meglio e chi ha vinto il carinissimo colouring book da lei messo in palio. 

LE REGOLE
  • Ogni tappa occuperà il mese prestabilito. 
  • Ci saranno sei obiettivi da completare per ciascuna.
  • Per passare alla tappa successiva NON sarà necessario completarli tutti: ne bastano QUATTRO. 
  • Ogni obiettivo in più completato fornirà un punto bonus che permetterà di avere maggiori possibilità nell'estrazione finale.
  • Un libro non può valere per più obiettivi, dovrete decidere a quale attribuirlo. 
  • Non sono accettate le riletture e i libri letti/recensiti prima dell'inizio della challenge (1 maggio). 
  • Ciascun obiettivo sarà considerato superato solo DOPO la pubblicazione della recensione (su qualsiasi piattaforma). Le recensioni saranno ritenute valide solo se sufficientemente argomentate (per chiarirci: non sono accettati commenti che si limitano a "bello/brutto, piaciuto/ non piaciuto"). 
  • NON CI SONO LIMITI DI TEMPO per completare le tappe, l'unica scadenza precisa è la conclusione della challenge. 
  • Alla fine di ogni tappa verrà premiato un partecipante A DISCREZIONE della/e blogger che ospitano la tappa
  • A FINE CHALLENGE ci sarà un premio finale per due partecipanti, quello che avrà completato più obiettivi e uno estratto a sorte.
HOBBY E SPORT: GLI OBIETTIVI

  • libro con un protagonista sportivo
  • una biografia/autobiografia di un atleta
  • un libro con un protagonista che ama leggere
  • un libro con un protagonista che è appassionato di musica
  • un libro in cui sia presente il vostro hobby preferito
  • un libro ambientato durante l’estate o una festività

IL FORM



LE PROSSIME TAPPE


Per qualsiasi domanda o chiarimento, scrivete tutto in un commento a questo post oppure direttamente nella pagina dell'evento, che trovate QUI.
Inoltre a questo link trovate il documento grazie al quale potete tenere d'occhio i vostri progressi di lettura.

E per oggi è tutto, cari lettori.
Alla prossima! 

7 commenti:

  1. Alcuni degli obbiettivi non sono semplicissimi (almeno per me) ma sono giusto un paio! :)

    RispondiElimina
  2. D: Idee pari a 0!
    O almeno: quelle poche idee che ho sono tutte di libri che ho già letto!
    Cavolo, per questa tappa mi sa che dovrò proprio impegnarmi a trovare dei libri... Che peccato, mi toccherà fare un salto in libreria :)

    RispondiElimina
  3. Bella impegnativa questa tappa! Intrigante!!! :-) mi metto all'opera!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco le mie letture


      libro con un protagonista sportivo
      L'anno dell'uragano di Rl Landsdale
      una biografia/autobiografia di un atleta
      Cinque cerchi e una stella di A Schiavon
      un libro con un protagonista che ama leggere
      Ogni giorno come fossi bambina di M TIlli
      un libro con un protagonista che è appassionato di musica
      Chirù di M Murgia
      un libro in cui sia presente il vostro hobby preferito
      The Danish Girl di D Ebershoff
      un libro ambientato durante l’estate o una festività
      L'estate dei segreti perduti di E Lockhart

      Elimina
  4. Ciao Annie, quando ho deciso di partecipare a questa iniziativa e ho visto la tua tappa mi son detta: quella sarà la più complicata di tutte. Ho letto un paio di mesi fa la biografia di Armstrong... sportivo. Quindi mi tocca davvero impegnarmi questa volta!

    E non ho idea da quale punto iniziare la ricerca... me depressa!

    RispondiElimina
  5. Mi accodo alla disperazione XD anch'io non ho assolutamente idee e sopratutto per le tappe sportive non riesco a venirne a capo nemmeno cercando online.... se qualcuno ha suggerimenti buttate che sono benvenuti T____T

    RispondiElimina
  6. Bellissima iniziativa ma scoperta un po' tardi :/
    Ti seguo
    https://nellyngtonpost.wordpress.com/

    RispondiElimina